Gli abbonati Sky Italia scelgono il non lineare
Gli abbonati Sky scelgono sempre più il non lineare, soprattutto per l’offerta seriale. Secondo un’elaborazione di “Italia oggi”, questo tipo di ascolti supera il 60% del totale. In particolare, “1992” ha registrato una media di 991mila spettatori nei sette giorni di cui 555mila in modalità lineare e 436mila in non lineare (44% del totale), di cui 150mila on demand, 132mila registrate e viste il giorno stesso e 154mila registrate e viste nel giorno successivo. Anche per le top serie Usa i risultati dimostrano una predilezione per il non lineare: “True Detective” ha registrato 385mila nei sette giorni di cui il 53% in non lineare, “House of Cards 3” 268mila per un 61% on demand e “Fortitude” 260mila spettatori per un 62%. A oggi Sky On Demand è stato attivato da 1,556mln di abbonati con 215mln di titoli scaricati. Sempre secondo “Italia oggi”, entro giugno verrà lanciato in Italia una nuova versione di Sky Online (già attiva in Uk e Germania), che consentirà ai non abbonati di accedere al servizio direttamente dal televisore di casa tramite il dispositivo Roku, trasformando il televisore in uno smart tv.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it