27 Luglio 2020  09:14

Hbo Max a quota 4mln

Eliana Corti
Hbo Max a quota 4mln

HboMax (©WarnerMedia)

Ma la pandemia incide sui ricavi di WarnerMedia: -22,9% nel trimestre

A un mese dal lancio, Hbo Max conta 3mln di abbonati retail, mentre 4,1mln di abbonati ha attivato il proprio account Max: di questi, oltre un milione sono abbonati tramite At&T. Sono i primi risultati di Hbo Max annunciati dal Ceo di At&T John Stankey alla presentazione dei risultati del secontro trimestre di WarnerMedia. Alla fine di giugno, Hbo Max e i canali lineari Hbo contavano 36,3mln di abbonati complessivi, contro i 34,6mln della fine del 2019. Ai buoni risultati del neonato servizio Ott si accompagna però il crollo dei ricavi di WarnerMedia: -22,9% rispetto all’anno precedente (a 6,8mld di dollari) e -18,4% di reddito operativo (a 1,9mld). La pandemia è costata alla controllata At&T1,5mld di dollari in termini di riduzione delle vendite, mentre la raccolta adv di Turner è crollata del 37% (a 796mln). Nel trimestre, l’impatto complessivo sui risultati di WarnerMedia è stato di 1,5mld.

Contenuti correlati : hbo max warnermedia
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 30 Ottobre 2008
    Rai: nuovo affondo di Silvio Berlusconi
    Silvio Berlusconi torna ad attaccare la televisione, in particolare il servizio pubblico, reo di diffondere ansia nel Paese invece di «cooperare» con messaggi più positivi.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy