08 Giugno 2018  10:09

I Mondiali Mediaset sono già a break even

Eliana Corti
I Mondiali Mediaset sono già a break even

Pier Silvio Berlusconi (©UsMediaset)

La raccolta adv avrebbe già generato 80mln di ricavi

La raccolta adv dei Mondiali di Russia ha già superato il break even: lo ha dichiarato l’ad di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, nel corso della presentazione dell’evento, in partenza il 14 giugno. Secondo quanto riporta Daily Media, la vendita delle 64 partite avrebbe generato ricavi per 80mln di euro (a fronte di un investimento di 78mln). A breve partirà la vendita a pacchetti per giugno e luglio. Ai ricavi generati sulla tv, si dovranno poi aggiungere quelli della raccolta radio e digital, gestita da Mediamond. Secondo Stefano Sala, ad di Publitalia 80, questa edizione dei mondiali dovrebbe registrare ascolti quattro volte superiori a quelli di quattro anni fa. Gli orari dei match dovrebbero garantire un 15% di bacino d’ascolti in più e la mancanza della nazionale italiana dovrebbe pesare sugli ascolti solo per il 5%. I contatti generati dalla pubblicità dovrebbero ammontare a circa 17mld contro i 6,5mld generati da Sky e Rai quattro anni fa. Per quanto riguarda i risultati della concessionaria, se maggio ha risentito del clima politico, giungo e luglio dovrebbero concludersi positivamente.

Contenuti correlati : mediaset mondiali publitalia russia 2018
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 08 Luglio 2009
    Una legge per estendere il Dtt in Francia
    Anche le aree di montagna francesi devono poter essere raggiunte dal digitale terrestre. Vincent Descoeur, deputato Ump, ha presentato un progetto di...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy