23 Ottobre 2017  11:33

I numeri del Mipcom

Eliana Corti
I numeri del Mipcom

©S. d'Halloy/Image&Co.

Cresce la presenza delle piattaforme svod e vod

Circa 13.900 rappresentanti, tra cui 4.800 buyer da oltre 110 Paesi hanno partecipato all’edizione 2017 del MipCom (Cannes, 16-19 ottobre), il mercato internazionale dei contenuti audiovisivi. Crescono le piattaforme alternative: la manifestazione ha visto partecipare 1.700 buyer in rappresentanza di servizi vod e svod (oltre 460) come Netflix, Amazon, Sfr play e Hbo Go. Diverse le anteprime internazionali che hanno costellato il mercato, come Counterpart di Sony Pictures Entertainment, Britannia di Sky Vision e i titoli russi The Road to Calvary e Trotsky (quest’anno la Russia festeggia i 100 anni della rivoluzione d’ottobre). Nella cornice del MipCom si è tenuta la presentazione della prima edizione del festival della serialità internazionale, Canneseries, in calendario dal 4 all’11 aprile 2018, mentre il MipTv si terrà dal 9 al 12 aprile.

Contenuti correlati : mipcom miptv canneseries
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 04 Maggio 2020
    Come uscire dall’impasse?
    E' un numero particolare questo di Tivù, pensato e scritto, nonché più volte modificato, sull’onda degli eventi –...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 26 Maggio 2009
    Ascolti prime time: lunedì 25 maggio 2009
    Gli ultimi episodi della terza stagione dei “Cesaroni” hanno tenuto col fiato sospeso ben 8mln di italiani (34,7% di share), incollati su Canale...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy