03 Aprile 2017  13:57

Investimenti pubblicitari: nel 2017 Internet supererà la tv

Matteo T. Mombelli
Investimenti pubblicitari: nel 2017 Internet supererà la tv

Le previsioni di Zenith sul mercato Adv globale: la spesa online crescerà ancora a due cifre nel corso dell’anno, ma a ritmi meno sostenuti

Arriverà fino a 205 miliardi di dollari la spesa globale per l’internet advertising nel 2017, anno in cui si dovrebbe registrare per la prima volta il sorpasso sulla televisione, i cui investimenti globali dovrebbero fermarsi a 192 miliardi. È quanto emerge dall’ultimo Advertising Expenditure Forecasts appena pubblicato da Zenith Media.

Nel report si evidenzia anche come la crescita dell’investimento su Internet stia rallentando in questi ultimi anni e dovrebbe registrare “solo” un +13% nel 2017, un +12% nel 2018 e un +10% nel 2019 rispetto al +20% del 2015 (si parla comunque di incrementi superiori ai 20 miliardi di dollari l’anno).

Contenuti correlati : Advertising Expenditure Forecasts Zenith investimenti pubblicitari adv pubblicità
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy