03 Aprile 2017  13:57

Investimenti pubblicitari: nel 2017 Internet supererà la tv

Matteo T. Mombelli
Investimenti pubblicitari: nel 2017 Internet supererà la tv

Le previsioni di Zenith sul mercato Adv globale: la spesa online crescerà ancora a due cifre nel corso dell’anno, ma a ritmi meno sostenuti

Arriverà fino a 205 miliardi di dollari la spesa globale per l’internet advertising nel 2017, anno in cui si dovrebbe registrare per la prima volta il sorpasso sulla televisione, i cui investimenti globali dovrebbero fermarsi a 192 miliardi. È quanto emerge dall’ultimo Advertising Expenditure Forecasts appena pubblicato da Zenith Media.

Nel report si evidenzia anche come la crescita dell’investimento su Internet stia rallentando in questi ultimi anni e dovrebbe registrare “solo” un +13% nel 2017, un +12% nel 2018 e un +10% nel 2019 rispetto al +20% del 2015 (si parla comunque di incrementi superiori ai 20 miliardi di dollari l’anno).

Contenuti correlati : Advertising Expenditure Forecasts Zenith investimenti pubblicitari adv pubblicità

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 24 Marzo 2020
    Dentro al format del Covid-19
    Siamo finiti dentro il format del coronavirus quasi senza saperlo. E il genere di questo virus, che dopo la Cina ha preso
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy