05 Maggio 2016  12:30

Italia 1 accelera sul target giovane

Elena Rembado
Italia 1 accelera sul target giovane

Laura Casarotto

In partenza a maggio nuove serie e reality

Per contrastare il calo di ascolti sul target individui registrato tra settembre 2015 e marzo 2016 (-11,6% nella reach media rispetto all’analogo periodo 2014-15), Italia 1 (di cui è direttrice Laura Casarotto) riparte a maggio alla conquista del pubblico giovane, da sempre il proprio target d’elezione. Forte del 7% di share nelle 24 ore sulle fasce 15-34 anni (e 15-64), di cui Casarotto, come riferisce “ItaliaOggi”, si è dichiarata soddisfatta, il canale propone a maggio diverse novità. Tra queste, la serie “Blindspot” (dal 10 in prime time), per la quale si attende un 10-12% di share sugli spettatori giovani, e l’adventure dating “Flight 616” (dal 12), condotto da Paola Barale, mentre “Top dj” andrà in onda da fine mese sul canale di Mediaset (e non più su Sky).

Contenuti correlati : target giovane Casarotto share Italia 1 serie tv reality
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2021
    La nuova televisione al giro di BOA
    L’assunto è certo: causa pandemia gli ascolti sono cresciuti e la pubblicità è diminuita. Ergo, mentre la tv funziona...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 15 Aprile 2016
    Auditel accelera sulla global audience
    Operatori e investitori pubblicitari non possono ormai più prescindere dalla global audience, ovvero dagli spettatori della tv online, anche non lineare.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy