24 Settembre 2012  17:18

L’industria tv vale 94,3mld di euro

TVec
L’industria tv vale 94,3mld di euro

Secondo ITMedia Consulting, la pay ha raggiunto i 41,4mld di euro

Nel 2011 l’industria televisiva ha raggiunto 94,3mld di euro, crescendo del 2,7% (la crescita nel 2010 è stata del 5,6%). Lo rivela il X Rapporto Annuale di ITMedia Consulting, “Turning Digital”. I ricavi netti da pubblicità sono stati pari a 32,1mld di euro (in calo rispetto all’anno precedente, che aveva però il traino dei mondiali di Calcio in Sudafrica), mentre a livello globale la pay tv è cresciuta del 5,7% a 41,4mld. Quasi l’89% delle famiglie ha un televisore con infrastruttura digitale
Nel 2011 il Multichannel rappresentava il 48% del fatturato totale del mercato, per un valore di 46mld di euro. Quasi l’85% delle abitazioni utilizza una piattaforma digitale, così suddiviso: 40% Dtt, 35% satellite, 15% cavo e 10% IpTv.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy