19 Settembre 2013  16:17

La7 migliora i conti e mantiene gli ascolti

TVer
La7 migliora i conti e mantiene gli ascolti

Urbano Cairo

L’editore Urbano Cairo traccia un primo bilancio, ma ritiene che i nuovi programmi abbiano bisogno di più tempo per affermarsi

Conti sotto controllo e in lieve miglioramento, ascolti stabili rispetto alla scorsa stagione. È questo il bilancio che emerge da un’intervista del quotidiano “ItaliaOggi” a Urbano Cairo, alla guida di La7 dallo scorso maggio. L’editore ritiene che sia ancora presto per valutare gli ascolti dei nuovi programmi “Linea Gialla” (2,35% di share) di Salvo Sottile e “La Gabbia” (4%) di Gianluigi Paragone. Sono investimenti sul lungo periodo, che daranno i loro frutti più avanti, quando i talk show e i rispettivi conduttori si saranno fatti conoscere dal proprio pubblico. In attesa del nuovo programma pomeridiano di Rita Dalla Chiesa (on air da fine ottobre) e con l’obiettivo di allargare il bacino d’ascolto, Cairo conferma i punti forti del palinsesto: Santoro, Formigli, Gruber e Crozza. Sulla trattativa di quest’ultimo con la Rai, «nulla è deciso in nessuna direzione»; di certo, da ottobre andrà in onda il suo show su La7. Anche su “Miss Italia” ancora niente di definitivo: «è una trattativa che va per le lunghe», conclude Cairo, «nel frattempo, la vicenda ha avuto una copertura mediatica incredibile».

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy