La7: raccolta in crescita nel semestre
Crescono gli ascolti di La7 nel primo semestre 2018: (+33% sul totale giorno e +46% in prime time. La raccolta pubblicitaria del semestre ammonta a 75,1mln (da 74mln); sulla base del portafoglio ordini alla data dell’8 agosto, la raccolta (La7 e La7d) di luglio e agosto ammonta a 11,4mln, in crescita di oltre l’8% rispetto al 2017 e del 10% rispetto all’obiettivo di crescita nell’ultimo quadrimestre 2018 (52,9mln nel semestre 2017). L’ebitda di La7 ammonta a 2,2mln (3,7mln nel primo semestre 2017), « impattato anche dall’incremento dei costi di palinsesto di circa 3mln di euro al fine di rafforzare la qualità della programmazione». L’ebit è invece negativo per 2,7mln (da -0,9mln). Nel primo semestre 2018 Cairo Communication ha registrato ricavi consolidati lordi pari a 678,1mln di euro (633,3mln nel primo semestre 2017), un Ebitda pari a 96,5mln e un Ebit da 67,4mln (in crescita, rispettivamente da 85,2mln e 53,2mln). Il risultato netto di pertinenza del gruppo è pari a 29,6mln (da 19,9mln).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it