14 Novembre 2014  12:55

Laeffe: ogni storia, un viaggio

federica massimello
Laeffe: ogni storia, un viaggio

Parte la prima campagna istituzionale e multipiattaforma del canale Feltrinelli

“Qualunque sia il tuo viaggio... accendi laeffe. La tv di Feltrinelli”: è la tagline della prima campagna istituzionale multipiattaforma di laeffe, la rete del gruppo Feltrinelli (Dtt, 50), realizzata dall’agenzia studioMarani e dal team creativo del canale. La campagna, dal titolo “Ogni storia, un viaggio” è stata pianificata sui principali canali tv nativi digitali (piattaforme Rai, Mediaset, Sky, Discovery, La7) e radio (Deejay, Capital, R101, Rmc, Radio24, Cnr), integrata con una strategia di digital e social advertising (Facebook, Twitter, piattaforme di video seeding e targeted display) e si rivolge al target del canale, istruito, con alto potere d’acquisto, 54% femminile, tra i 35 e i 65 anni (con focus sui 35-54) e consumatore di media multipiattaforma e di contenuti di qualità. La rete nella prima settimana di novembre ha registrato uno share medio dello 0,4% sul target commerciale pregiato 25-54 AA-MA, con un’audience media di 21.346 AMR sul total day (07.00-26.00). Sul fronte social, laeffe è tra i primi cinque canali tv nativi digitali per social engagement, con una reach mensile di 2 milioni di contatti e circa 60mila fan mensili sulla pagina Facebook e oltre 25mila follower su Twitter. La campagna è integrata con il progetto social “Ogni storia, un viaggio”, in collaborazione con Dgt Media, che invita gli utenti a condividere la loro idea di viaggio tramite una foto o un breve video, disponibili sul sito di laeffe. I migliori contributi diventeranno parte di un promo. TV Eliana Corti

 

Contenuti correlati : Feltrinelli tagline laeffe studioMarani team creativo canali tv digital social advertising
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 26 Ottobre 2010
    Un dividendo digitale alla tedesca?
    In vista della consultazione pubblica che dovrebbe aver luogo entro l’anno, l’Agcom sta elaborando un progetto inerente il dividendo digitale, che ricorda il modello tedesco.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy