12 Novembre 2015  15:12

Mediaset: -9,45% in Borsa

Eliana Corti
Mediaset: -9,45% in Borsa

Marco Giordani

I conti lasciano perplessi gli analisti: base costi troppo alta

Il cauto ottimismo con cui Mediaset ha presentato ieri i risultati dei primi nove mesi del 2015 non ha convinto la Borsa: nella giornata di mercoledì il titolo del Biscione ha chiuso con un calo del 9,45% a 4,27 euro. A influire sul risultato sarebbero stati i costi operativi e l’ammortamento dei diritti tv oltre le attese, che rischiano di incidere sull’utile. I costi operativi sono infatti passati da 699mln a 769mln, gli ammortamenti dei diritti da 538mln a 558mln. Le prospettive sul mercato adv sembrerebbero invece troppo caute. Diversa l’opinione del Cfo Giordani, che ha ricordato che le azioni del gruppo sono in crescita del 25% da inizio anno a fronte di un +18% della Borsa. Mediaset, ha spiegato, è tornato ai livelli del mese precedente.

Contenuti correlati : Mediaset risultati Borsa titoli

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Chi l’avrebbe mai detto?
    La televisione cambia più di quanto cambi la platea televisiva, meno della pubblicità e del web, ma certamente più degli altri mezzi.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 10 Dicembre 2018
    Ebu: Foa Rai membro del board
    L’associazione delle tv pubbliche europee, Ebu, ha eletto i nuovi membri dell’Executive Board, che resteranno in carica per i prossimi due anni, a partire da gennaio 2019.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy