27 Aprile 2016  12:16

Mediaset Premium, Ricci e Giordani restano ai vertici

Elena Rembado
Mediaset Premium, Ricci e Giordani restano ai vertici

Franco Ricci

Il closing dell’accordo, con il passaggio del 100% di Premium sotto l’egida del colosso d’Oltralpe e lo scambio azionario del 3,5%, si perfezionerà entro l’estate

Al momento, sia Franco Ricci che Marco Giordani, rispettivamente amministratore delegato e presidente di Mediaset Premium, restano al loro posto. Cologno smentisce le voci di una loro uscita e di una conseguente sostituzione con manager francesi, anche perché l’accordo tra Mediaset e Vivendi, con il passaggio del 100% di Premium sotto l’egida del colosso d’Oltralpe e il reciproco scambio azionario del 3,5%, andrà a regime solo dopo il closing dell’operazione, previsto a settembre. Non si è esclude, invece, che nelle prossime settimane possano venire manager francesi per studiare da vicino l’azienda, in vista del perfezionamento dell’accordo. Per limitare le perdite e sistemare i conti, Vivendi punterà su operazioni commerciali e industriali con Telecom Italia (di cui, con il 24,9%, è il maggiore azionista), con l’obiettivo di spingere sulle produzioni originali e sui contenuti premium.

Contenuti correlati : telecom Franco Ricci Marco Giordani Mediaset Premium Vivendi contenuti
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy