24 Marzo 2017  10:17

Mediaset-Vivendi: Agcom decide entro aprile

Eliana Corti
Mediaset-Vivendi: Agcom decide entro aprile

L’affaire Premium ha inciso sui conti del Biscione per 100mln di euro

L’istruttoria avviata da Agcom sull’affaire Mediaset-Vivendi dovrebbe concludersi entro il 21 aprile, secondo i tempi previsti. La conferma è arrivata dal commissario Antonio Nicita. Ieri l’Authority ha ascoltato il Ceo di Vivendi, Arnaud de Puyfontaine sul tema, mentre martedì sarà la volta dei vertici Mediaset. L’Authority deve verificare che la posizione di Vivendi in Mediaset e Telecom sia compatibile con le regole del Tusmar sul Sic: de Puyfontaine avrebbe però ribadito che il gruppo non controlla Telecom e di non avere intenzione di salire oltre in Mediaset. Secondo quanto dichiarato ieri il vice presidente e ad Pier Silvio Berlusconi a margine della conferenza stampa dedicata a Paolo Bonolis, la vicenda Premium ha avuto un impatto complessivo sui conti 2016 di circa 100mln di euro. Il manager conta però di chiudere il primo semestre con un saldo positivo sul fronte adv, con un tasso di crescita migliore della media di mercato. Ieri, inoltre, Berlusconi è intervenuto anche in merito al contratto in essere con Tim sulla distribuzione dei contenuti Mediaset Premium su Tim Vision e che secondo quanto dichiarato dal manager al “Corriere della sera” non è stato rispettato. Nel 2015 era stato infatti fissato un minimo garantito di 140mila nuovi abbonati annui, ma Tim si sarebbe fermata a 100mila. Sarebbe infine in arrivo la nuova piattaforma di distribuzione dei contenuti video, simile a RaiPlay, ma con la possibilità di usufruire anche di contenuti pay.

Contenuti correlati : mediaset vivendi agcom mediaset premium pier silvio berlusconi arnaud de puyfontaine
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 20 Ottobre 2009
    “La ghigliottina” sulla tv polacca
    Dopo il lancio nel corso dell’ultimo MipCom, il format “The Guillotine” di Zodiak Entertainment è stato venduto alla tv polacca Tvp2 ed è stato...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy