26 Febbraio 2018  10:03

Mediaset-Vivendi: mediazione finita?

Eliana Corti
Mediaset-Vivendi: mediazione finita?

Arnaud de Puyfontaine, ad di Vivendi

Il gruppo francese avrebbe messo in pausa il progetto di joint venture con la tlc al quale avrebbe dovuto partecipare anche il Biscione

La battaglia tra Mediaset e Vivendi si svolgerà in tribunale: domani, infatti, scade il periodo dedicato alla trattativa per trovare un accordo stragiudiziale nella causa tra i due gruppi per il mancato acquisto di Mediaset Premium. Il mediatore della Camera arbitrale di Milano ha infatti comunicato a entrambe le parti la chiusura della mediazione. Una mediazione che si sarebbe risolta in un nulla di fatto e che pertanto farà ripartire la causa civile. Sembra che, tra le cause del fallimento dell’accordo, ci sia anche lo stallo nella creazione della joint venture tra Tim e Canal+ destinata alla produzione di contenuti. Mediaset, infatti, sarebbe infatti entrato a far parte del progetto (la joint venture, secondo il Corriere della sera, avrebbe acquistato contenuti dal Biscione per sei anni per una cifra superiore ai 450mln di euro, cui si sarebbero aggiunte altre opzioni). Ora, invece, Vivendi avrebbe comunicato a Tim l’intenzione di mettere in standby il progetto, eliminando così dal tavolo delle trattative l’unica moneta di scambio per trovare un accordo con Mediaset.

Contenuti correlati : vivendi mediaset tim
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy