23 Agosto 2016  12:02

Mediaset-Vivendi: si cercano nuove soluzioni

TV Eliana Corti

Il Biscione si dice pronto all’esame di proposte alternative. Attesa per la citazione di Fininvest contro il gruppo francese

«Siamo aperti all’esame di altre proposte, ma eventuali nuove soluzioni devono essere elaborate con l’accordo delle parti»: così un portavoce di Mediaset a spiegato a “Les Echos” la posizione del gruppo italiano, che nel frattempo ha avviato la causa legale contro Vivendi per il dietrofront sull’acquisizione di Mediaset Premium. La causa quindi procede, ma il Biscione non nega di essere pronto a soluzioni alternative, fermo restando che «il contratto deve essere onorato e il closing deve avere luogo da qui al 30 settembre». Secondo “la Repubblica” ci sarebbe già in campo un’ipotesi di lavoro in due tempi: Vivendi potrebbe rilevare il 100% di Mediaset Premium scambiando con Mediaset il 3,5% del capitale; subito dopo i francesi rivenderebbero a un gruppo di soci la maggioranza della pay tv (evitando di consolidarne le perdite). Intanto, si attende in questi giorni l’atto di citazione contro il gruppo di Vincent Bolloré da parte di Fininvest, coinvolta sia come azionista sia sulla base del patto parasociale che impedisce ai francesi di salire oltre il 5% di Mediaset in tre anni.

Contenuti correlati : Mediaset Vivendi
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 24 Novembre 2016
    Matilda De Angelis madrina del X Rff
     Matilda De Angelis è la madrina del X RomaFictionFest, che si terrà a Roma dal 7 all’ 11 dicembre al The Space Cinema Moderno.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy