16 Settembre 2015  09:42

Mediaset, accordi con il gruppo Finelco

TV Emidia Melideo
Mediaset, accordi con il gruppo Finelco

Acquisito il 19% del capitale sociale di RB1 Spa

Mediaset si espande sul fronte radiofonico: dopo l’accordo con Arnoldo Mondadori Editore per l’acquisizione dell’80% di Monradio a cui fa capo R101, il Biscione ha stretto una partnership con i fondatori del gruppo Finelco (di cui fanno parte Radio Monte Carlo, Radio 105 e Virgin Radio) per sviluppare ulteriormente questo settore acquisendo azioni con diritto di voto pari al 19% del capitale sociale di RB1 Spa che detiene, assieme ai soci fondatori, il 92.8% di Gruppo Finelco Spa. La famiglia Hazan mantiene la maggioranza delle azioni con diritto di voto. Mediaset ha inoltre acquisito le azioni di RB1 Spa senza diritto di voto, pari al 50% del capitale sociale. Nell’ambito degli accordi è prevista la facoltà di incrementare la propria partecipazione da parte di Cologno Monzese.

Contenuti correlati : accordi Finelco Monradio Virgin Radio RB1 Mediaset Radio Monte Carlo Radio 105 radio

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 08 Aprile 2019
    Contraddizione tricolore
    Quella italiana è una repubblica televisiva basata su 421 canali, 360 dei quali sono editi da società con sede nella Penisola.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 23 Aprile 2007
    Clear Channel: vendute 56 emittenti
    Clear Channel Communications, gruppo radiofonico americano, ha venduto 56 emittenti a Providence Equity Partners per 1,2mld di dollari.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy