31 Maggio 2016  12:07

Mediaset, il branded content funziona

Tv Emidia Melideo
Mediaset, il branded content funziona

Un momento di Top Dj

Nei primi mesi dell’anno la raccolta è cresciuta del 33% e dovrebbe arrivare, a fine 2016, a pesare per il 3% sul totale

Cresce il numero e il peso dei prodotti realizzati con lo strumento del branded content in casa Mediaset. I programmi e in generale i contenuti realizzati in collaborazioni con marchi e aziende dovrebbero arrivare a pesare entro la fine dell’anno il 3% sui ricavi pubblicitari totali, mentre per i primi cinque mesi del 2016 si è registrato un incremento del 33%. E si prevede anche una crescita in termini di produzione del 20-30%. Questi progetti sono affidati alla divisione Crossmedia and branded entertainment, comune a Publitalia e a Mediamond e guidata da Andrea Scotti. Un esempio di branded content attualmente in onda sulle reti Mediaset e Top Dj, titolo di Endemol Shine prodotto da Yam112003 e trasmesso da Italia Uno, i cui partner sono Perfetti Van Melle, Vodafone, Samsung e Nissan Juke.

 

 

Contenuti correlati : Crossmedia and branded entertainment branded content Mediaset ricavi pubblicità Publitalia Mediamond
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 31 Ottobre 2018
    Sky Deutschland diventa full Hd
    Sky Deutschland dice addio all’Sd per diventare il primo broadcaster in Germania a diventare completamente full Hd. Secondo quanto riporta BroadbandTv

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy