Mediaset: la raccolta di novembre cresce di oltre il 7%
Novembre segnerà per la raccolta adv di Mediaset una crescita superiore al 7% rispetto allo stesso mese 2013 (a ottobre il gruppo ha registrato un -5,2% contro il -14,9% di Rai), portando l’andamento progressivo gennaio-novembre a un -3,8%, risultato su cui dovrebbe assestarsi la chiusura del 2014. Il dato è stato anticipato da Publitalia nel corso di un incontro con i clienti pubblicitari. «Questi risultati dimostrano che la strategia commerciale Mediaset orientata a privilegiare il valore degli spazi pubblicitari a medio-lungo periodo sta cominciando a produrre gli effetti attesi. In netta divergenza con le dissennate politiche di super-sconto praticate da alcuni manager di grandi emittenti, interessati unicamente a ottenere esiti di brevissimo termine, anche a costo di danneggiare la propria azienda e l’intero mercato», si legge in una nota del gruppo. TV
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it