«Nonostante un contesto economico molto difficile, grazie al grande lavoro fatto siamo riusciti ad aumentare il prodotto per il nostro pubblico e contemporaneamente migliorare il conto economico: anche nel terzo trimestre 2019 continueremo a ottenere risultati operativi superiori ai già ottimi raggiunti dal Gruppo nel 2018». È quanto dichiarato da Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset, commentando i risultati estivi del gruppo e annunciando le novità della stagione. Una stagione che, dichiara, vedrà esordire su Canale 5 la formula «“7 su 7” che prevede sette serate a settimana con contenuti unici ed esclusivi». Si tratta di titoli come Amici Celebrity, Eurogames, Temptation Island Vip, Live Non è la d’Urso, la fiction e la Champions League. Nel periodo tra il 9 giugno e il 7 settembre 2019, le reti Mediaset hanno registrato una crescita sul totale pubblico pari a +14,3% in prime time rispetto al periodo omologo 2018 e al netto del contributo dei Mondiali di Calcio. Nel dettaglio, Canale 5 è cresciuto del 15,4%, Italia 1 del 9,8%, Rete4 del 16,3% e i canali tematici del 14,7%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it