Mediaset presenta la sua offerta tematica free
Novità e innovazione sono le linee guida dell’offerta tematica free di Mediaset, presentata oggi a Milano da Marco Costa, direttore delle reti tematiche free e Marco Paolini, direttore generale palinsesti e distribuzione. Secondo i dati forniti da Mediaset, le cinque reti (Iris, La5, Top Crime, Italia 2 e Mediaset Extra) sono leader in prime time, con uno share complessivo del 5%, e in day time, con il 4,5%. Per tutte e cinque le reti sono in calendario una serie di novità. Su Iris, rete dedicata al cinema e che sfiora il 2% in prime time, in occasione della Festa della Liberazione verrà proposto il ciclo “Storie di libertà”, 12 film dedicati alla Resistenza. La5 potenzia invece le produzioni interne (oltre 40 i titoli prodotti in cinque anni). In arrivo tre novità: una produzione sui prediciottesimi (titolo provvisorio, “Grande anch’io); “Ho sposato un gigante” (prodotto da Stand by me), che racconta la famiglia di una donna affetta da nanismo, e “Donna moderna”, magazine di approfondimento legato all’omonimo magazine e condotto da Lucilla Agosti, un “esperimento di triangolazione tra web, stampa e tv” che il gruppo vorrebbe estendere anche ad altre testate. Su Top Crime sono in arrivo oltre 100 ore di serialità in prima visione, tra cui “The Affair”, “American Crime” e “Aquarius”. Per il canale sono allo studio anche dei progetti di intrattenimento per la prossima stagione. Italia 2, la rete di «adrenalina pura», si focalizzerà sempre più su action adventure, game e sport con le esclusive di Superbike e motocross. Prossimamente verrà presentato un quiz sul campionato di calcio e un docu-reality sul pugilato. Infine, novità anche per Mediaset Extra, la rete che propone il meglio delle reti Mediaset. Dopo il branded block mattutino di Novela, da aprile ci saranno nuove serie in prima tv assoluta.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it