12 Novembre 2019  09:44

Mediaset sale in ProSiebenSat.1

Eliana Corti
Mediaset sale in ProSiebenSat.1

La sede di ProSiebenSat.1 (©ProSiebenSat.1)

Acquistato il 5,5% del gruppo televisivo privato tedesco

Mediaset sale in ProSiebenSat.1 e arriva a quota 15,1% del capitale. L’acquisto del 5,5% del gruppo media tedesco «costituisce un passo avanti di Mediaset verso la creazione di un player paneuropeo attivo sui principali mercati». «Dimensioni adeguate consentiranno a tutte le maggiori emittenti d’Europa di competere su un piano di parità potenziando le rispettive posizioni di leadership nell'intrattenimento, nei contenuti lineari e non lineari, nella tecnologia e nei dati. In futuro, le strutture comuni paneuropee aiuteranno a creare le dimensioni necessarie per essere più efficaci nella pubblicità, per investire in tecnologie all'avanguardia e per puntare con forza sulla produzione di contenuti competitivi e su un'offerta digitale e on-demand sempre più ampia».

Contenuti correlati : media for europe mediaset prosiebensat
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 31 Ottobre 2014
    Tranquilli e De Carli entrano in Viacom Italia
    Nuove nomine ai vertici di Viacom International Media Networks Italia, l’azienda guidata da Andrea Castellari, amministratore delegato di Italia, Medio Oriente e Turchia.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy