27 Febbraio 2017  14:50

Mediaset spiega la sua fiction

TV Eliana Corti
Mediaset spiega la sua fiction

Daniele Cesarano incontra Apt: più generi, episodi da 50’ e taglio glocal

Daniele Cesarano, direttore Fiction Mediaset, ha incontrato i produttori di Apt per spiegare le linee del piano editoriale del Biscione.

Per i prossimi progetti sarà fondamentale concentrarsi sui personaggi (Cesarano è alla ricerca di un «eroe o di un antieroe unico», che diventi il marchio del canale), esplorare tutti i generi (verrà ridotto il family) e tornare al formato dei 50’. In particolare, l’interesse è rivolto a serie aperte (da 10, 12 episodi, per fidelizzare il pubblico e consentire un miglior investimento a livello industriale), eventi (dal forte “product value” e che si affermino in modo determinante sui mercati) e la collection dei tv movie.

In questi anni, Mediaset ha prodotto circa 70 serate e 140 puntate di prime time: «e questo è il mio mandato», ha dichiarato Cesarano.

Verranno valutati prodotti in grado di essere venduti all’estero, pur essendo molto local. In più, Mediaset intende migliorare la capacità di coproduzione per Canale 5 e Italia 1.

Contenuti correlati : Daniele Cesarano Fiction Mediaset produttori Apt piano editoriale Biscione
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy