28 Febbraio 2020  09:41

Mediaset vs Vivendi: due nuovi reclami

Eliana Corti
Mediaset vs Vivendi: due nuovi reclami

La sede di Vivendi (© LIONEL BONAVENTURE/AFP via Getty Images)

Il Tribunale di Milano respinge le istanze dei francesi, che ora vengono contestate

Un altro capitolo nella battaglia legale tra Mediaset e Vivendi: il Biscione ha comunicato di aver ricevuto da Vivendi e Simon Fiduciaria «separati atti di reclamo ex art. 669 terdecies c.p.c. avverso l’ordinanza emessa in data 3 febbraio 2020 (l’“Ordinanza”) con la quale il Tribunale di Milano ha respinto le richieste cautelari formulate da Vivendi e SimonFid per la sospensione delle delibere assunte dall’Assemblea straordinaria di Mediaset in data 4 settembre 2019 e 10 gennaio 2020 (le “Delibere”, v. comunicato stampa 3 febbraio 2020)». Vivendi ha chiesto in via cautelare al Tribunale di Milano di sospendere «fino alla decisione di merito ex art. 2378 c.c., l’esecuzione e l’efficacia delle Delibere, nonché di ogni presupposta, collegata e/o conseguente deliberazione»; «di sospendere l’esecuzione e l’efficacia delle Delibere almeno fino alla conclusione del giudizio pendente dinanzi alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea»; «comunque, adottare eventuali altri provvedimenti per tutelare la sua posizione». Simon Fiduciaria ha invece chiesto di revocare l’ordinanza e quindi la sospensione dell’esecuzione delle delibere. Il Tribunale di Milano ha fissato udienza di discussione per il 12 marzo.

Contenuti correlati : vivendi simon fiduciaria mediaset
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 01 Dicembre 2016
    Sky: un canale per Natale
    Da oggi, giovedì 1° dicembre, a sabato 31, si accende alla posizione 304 Sky Cinema Christmas, temporary channel destinato alle festività natalizie...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy