MipTv Online+: la sfida all digital dell’industria
Sarà una incredibile sfida quella che si apre per Reed Midem il 30 marzo fino al 2 aprile, con la prima edizione MipTv Online+, l’evento digitale che prende il posto del MipTv, cancellato a causa della pandemia coronavirus. Una sfida doppia, perché questa edizione avrebbe dato il via al nuovo corso del mercato, definito The Global Content Market of the Future, e che ora sperimenta un nuovo modo di intendere il networking, completamente digital. Risultano davvero attuali le parole che Lucy Smith, Deputy Television Director Reed Midem ha condiviso con
Il calendario. Le porte virtuali del Palais si aprono lunedì 30 marzo alle 9.30, con il MipTv Drama Buyer Summit (su invito). Tutti gli eventi live verranno messi a disposizione on demand dopo la prima trasmissione. Confermati gli appuntamenti della Fresh Tv di The Wit, la raccolta delle ultime novità da tutte le reti tv del mondo: la Fresh Tv Formats è prevista lunedì, seguita al martedì dalla Fresh Tv Kids e mercoledì dalla Fresh Tv Fiction. Glance presenterà lunedì alle 17.30 i trend delle audience mondiali, mentre Ampere Analysis, lo stesso giorno, descriverà i trend del mondo scripted e unscripted. A K7 Media, invece, il compito di raccontare i trend del mondo factual (martedì), mentre MiDia Research spiegherà mercoledì strategie di marketing e programmazione nell’era dello streaming. Diversi gli appuntamenti per i pitch, suddivisi tra Drama, Creative talent , Kids, così come gli eventi dedicati aMipFormat (martedì) e MipDoc (mercoledì).
Qui, in allegato, trovate il calendario (provvisorio) del MipTv Online+ messo a disposizione da Reed Midem
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it