26 Ottobre 2012  17:51

Mtv allo 0,46% di share

TVer
Mtv allo 0,46% di share

Lo rivela l’Information Memorandum delle banche d’affari che curano la vendita di TiMedia, Mediobanca e Citi

Nel periodo aprile-giugno 2012 lo share medio di Mtv è stato dello 0,46%, che sale all’1,16% se si considera il target di riferimento del canale 15-34 anni. Lo rivelano i dati, riferiti da “ItaliaOggi”, dall’Information Memorandum delle banche d’affari che curano la vendita di TiMedia, Mediobanca e Citi. Mtv è al 17° posto nella classifica dei nuovi canali, dopo Real Time, il primo con l’1,13%, RaiMovie, DMax e Cielo. I programmi di punta hanno audience medie intorno all’1%: “I soliti idioti” (1,02%), “Ginnaste Vite parallele” (0,97%), “Il testimone” (0,83%) e “Jersey Shore” (0,69%). È la posizione favorevole sul telecomando (tasto 8 Lcn), più che il prodotto editoriale, a far gola ai potenziali acquirenti. Anche sul fronte pubblicitario, il canale ha dimezzato la raccolta nel giro di cinque anni, passando dai 102mln di euro del 2008 ai 58mln previsti per il 2012.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 24 Novembre 2011
    Gdf negli uffici Rai
    Per indagare sulla gestione del fondo pensione interno, La Guardia di finanza ha avviato una perquisizione nella sede romana della Rai.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy