11 Novembre 2016  11:58

National Geographic: branded content con Gruppo Sofidel

TV Eliana Corti
National Geographic: branded content con Gruppo Sofidel

Lo speciale, prodotto dal team italiano di Fox Networks Group, sarà distribuito anche in Uk, Germania, Francia e Polonia

Parte oggi, venerdì 11 novembre, alle 20.55, su National Geographic, il nuovo progetto realizzato dal team italiano di Fox Networks Group per il gruppo Sofidel, “Carta, una storia infinita”. Lo speciale è stato realizzato in occasione del cinquantenario di Sofidel, tra i leader mondiali della produzione della carta tissue per uso igienico e domestico (tra i suoi marchi, Regina) e vede il conduttore inglese Tim Shaw viaggiare per l’Europa incontrando esperti, storici e mastri cartai, mostrando i segreti della produzione della carta.

Lo speciale è stato ideato e realizzato da Fox Networks Group Italy, girato tra Italia, Germania, Galles e Svezia e verrà proposto anche dai canali National Geographic di Gran Bretagna, Germania, Francia e Polonia. Attualmente il branded content vale circa l’1,5% del fatturato di Fox, ma il gruppo - ha spiega Emanuele Landi, Ad Sales Director di Fox Networks Group Italy a “Daily Media” - intende raddoppiare la cifra entro questo anno fiscale (a giugno 2017). La raccolta nel primo semestre del FY 2016-2017 risulta in linea con gli obiettivi e trend del precedente.

 

Contenuti correlati : Tim Shaw mastri cartai produzione della carta Gruppo Sofidel Regina Europa National Geographic branded content
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 19 Gennaio 2012
    Tv2000 torna con Sipra
    L’emittente della Cei diretta da Dino Boffo ha riconfermato l’incarico alla Sipra per la raccolta pubblicitaria, con cui aveva interrotto i rapporti nel 2010.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy