Nove potenzia il prime time e punta al 2%
Sono due gli obiettivi per il canale Nove di Discovery Italia, dichiarati da Laura Carafoli, senior vice president content and programming di Discovery Italia, intervistata dal quotidiano “ItaliaOggi”: raggiungere l’1,6-2% nelle 24 ore (attualmente sfiora l’1%) e rafforzare il prime time, arrivando – tra il 2016 e il 2017 – se non proprio alla diretta, alla “contemporaneità delle storie”, con qualcosa di simile alle “Iene” di Italia 1. Da settembre, in particolare, saranno ogni settimana tre le prime serate forti, per avvicinarsi al modello generalista, pur mantenendo format brevi. Tra questi, la versione italiana di “Top chef”, il debutto di “Ninja Warrior”, gli speciali “Imagine” di Roberto Saviano e documentari di divulgazione scientifica. Sempre nell’autunno 2016, si investirà anche sull’access prime time, lanciando un game show, “Boom!”, condotto da Max Giusti.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it