Nuova identità per Euronews
Euronews cambia pelle. Dopo il lancio di Africanews, datato 20 aprile, il rinnovamento di Euronews è la seconda fase della nuova strategia “Euronews NEXT” del gruppo, basata su una nuova dichiarazione di missione aziendale: “Vivere e condividere un’esperienza unica e globale delle notizie, delle conoscenze e delle culture, espressa grazie a un’autentica diversità che affonda le sue radici nella nostra identità europea”. Prodotta insieme all’agenzia britannica Lambie-Nairn, la nuova identità visiva di Euronews è stata progettata per l’era digitale e comporta una completa revisione grafica dei suoi servizi, dei programmi principali e di tutti i prodotti digitali. La nuova ambizione, riassunta dal pay ofv “All views” è quella di promuovere una molteplicità di punti di vista. Anche la programmazione è stata ristrutturata: nei giorni feriali, la giornata è articolata su quattro fasce orarie.
È stata anche lanciata la versione beta del nuovo sito rinnovato, progettato in collaborazione con Brand 42. La piattaforma digitale è stata pensata per adattarsi a ogni tipo di schermo e di device. Per promuovere la nuova visione di Euronews, sarà condotta una campagna pubblicitaria, ideata da Fred & Farid Paris, su diverse piattaforme: stampa internazionale, display digitali e tabelloni all’aperto nei principali aeroporti europei e nelle stazioni ferroviarie di Parigi, Bruxelles, Londra e Berlino.
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