Olimpiadi, i risultati Rai
Sono state oltre 42,3mln le persone che hanno seguito l’offerta Rai delle Olimpiadi di Rio. Quasi 1200 ore di messa in onda su Rai2 e i canali RaiSport, tutto in Hd), 150 ore di programmazione radiofonica, oltre allo streaming dei siti e dell’app RaiRio2016 (scaricata circa 800mila volte, con 4mln di browser unici collegati su tutte le piattaforme) e ai contenuti dei social network (49mln di visualizzazioni dei video, fonte Facebook Analytics). Rai2 è stata il canale più seguito durante Rio2016 sia nell’intera giornata sia nel prime time, con una media di 1,2mln e il 15,6% di share giornalieri e di oltre 2,8mln pari al 16,5% di share per la prima serata. Il pubblico giovane ha superato il 21% di share nella fascia 15-24 anni nel prime time. La disciplina più vista è stata quella dei tuffi (2,2mln), seguita dalla ginnastica artistica (1,9mln) e dal tiro con l’arco (1,7mln). Il picco di ascolto più elevato, oltre 6,9mln, pari a uno share del 42,4%, è stato raggiunto su Rai2 durante la finale di Pallavolo tra Brasile e Italia il 21 Agosto alle 19.56 (foto). Rai Sport1 e Rai Sport2 hanno raggiunto una media di 590mila ascoltatori per uno share di 7,5% nell’intera giornata e oltre 1,3mln di spettatori nel prime time (7,6% di share).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it