Partnership tra Rai e Comitato paralimpico
C’è l’accordo fra la Rai e il Comitato italiano paralimpico: il logo dell’azienda pubblica sarà sulle maglie degli atleti che parteciperanno ai XV Giochi Paralimpici in programma a Rio de Janeiro dal 7 al 18 settembre 2016. «Se la nostra copertura delle Paralimpiadi di Londra era da medaglia d’argento, sono sicuro che prenderemo l’oro per quella delle Paralimpiadi di Rio del 2016», ha commentato il dg Rai Luigi Gubitosi. «Siamo molto orgogliosi di vedere il simbolo Rai al vostro fianco. Abbiamo rilevato da Sky i diritti in esclusiva delle Olimpiadi di Rio, ci farà piacere affiancarle alle Paralimpiadi. Gli atleti che vi partecipano sono campioni più degli altri. Hanno dovuto superare delle difficoltà in più, sono ancora più un esempio per noi», ha aggiunto Gubitosi. Per il momento non si parla di cifre: «Non abbiamo ancora fatto i conti sul 2016, ma qualunque sia il costo di quelle programmazioni, non c’è valenza economica che tenga rispetto a quella sociale di un evento come questo. Non è una sponsorizzazione, è una partnership. L’azienda pubblica si mette a disposizione per convogliare con la sua copertura interesse e sostenitori, anche attraverso Rai Pubblicità», ha precisato Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it