Pay tv nel mondo, chi guadagna e chi perde
Secondo il report Multiscreen Index, negli ultimi tre mesi del 2014, le 10 società più importanti hanno complessivamente visto aumentare il loro numero di abbonati di oltre 5mln (+1,42%) raggiungendo un totale di 130mln di clienti. A sorridere sono soprattutto i provider che trasmettono su satellite, che registrano un aumento di 2,71mln. I migliori risultati sono stati raggiunti dai provider indiani, mentre negli Stati Uniti Comcast, Dish Network, Time Warner Cable, Charter, Cablevision e Mediacom hanno perso 885mila abbonati nell’ultimo anno, mentre AT&T e Verizon ne hanno guadagnati 865mila. «L’indice dei 100 provider più importanti al mondo fornisce un barometro della pressione sull’offerta della pay tv. Nei mercati saturi è molto intensa da parte delle “new entry”, mentre in quelli che si stanno sviluppando, ci sono possibilità di crescita», ha spiegato William Cooper, il curatore del rapporto Multiscreen Index, che quattro volte l’anno traccia i trend globali nel mercato dei servizi tv.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it