12 Settembre 2019  10:37

Pay Tv: 1,08mld di abbonati nel 2024

Eliana Corti
Pay Tv: 1,08mld di abbonati nel 2024

©pixabay

Numeri in frenata negli Usa; domineranno Cina e India. La previsione di Digital Tv Research

Tra il 2018 e il 2024 gli abbonati mondiali alla pay tv cresceranno di 60mln, arrivando a quota 1,08mld, secondo la previsione di Digital Tv Research. Driver della crescita saranno l’India, con un incremento di 26mln di unità (a 184mln), e la Cina, +19mln (a 356mln, pari a un terzo degli abbonati globali): insieme rappresenteranno la metà degli abbonati globali nel 2024. Allo stesso tempo, si verificherà una flessione degli abbonati Usa, pari a 14,4mln di utenti (-16%). Il rallentamento della crescita coinvolgerà anche altri Paesi, ma non con le cifre americane, le peggiori, spiegano i ricercatori. Tra le modalità di consumo, vincerà l’IpTv, con 100mln di abbonati in più tra il 2018 e il 2024 (357mln, circa un quinto delle abitazioni). In calo anche i ricavi da pay tv (che comprende abbonamenti, film e serie in pay-per-view), che dopo il picco di 205mld di dollari nel 2016 crolleranno del 17% nel 2024, a quota 171mld. Negli Usa, i ricavi si fermeranno a 70mld nel 2024.

Contenuti correlati : pay tv digital tv research
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 22 Ottobre 2015
    Auditel, il nuovo panel tra sette mesi
    Nielsen avrà sette mesi di tempo per elaborare un nuovo campione per l’Auditel. La procedura costerà alla società di rilevazione 8 milioni di euro

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy