20 Ottobre 2017  09:37

Pirateria, Agcom blocca due server

Eliana Corti
Pirateria, Agcom blocca due server

Bloccato l’accesso a due IpTv che trasmettevano Mediaset Premium

La Commissione per i servizi e i prodotti di Agcom ha approvato due provvedimenti di blocco dell’accesso a due server pirata, dopo la denuncia di Mediaset Premium dello scorso 10 ottobre. I due servizi IpTv offrivano, infatti, la visione dell’intero bouquet della pay tv Mediaset dietro pagamento di un corrispettivo inferiore rispetto al prezzo originale dell’offerta. I due siti pubblicizzavano il proprio servizio utilizzando immagini e loghi delle emittenti piratate, risultando ai primi posti nelle ricerche sui motori di ricerca, «talvolta anche come contenuti sponsorizzati dagli stessi», facendo quindi pensare agli utenti che si trattasse di un servizio legale. «Si tratta dunque di una forma di pirateria particolarmente dannosa sia per il valore e la quantità dei contenuti distribuiti illegalmente, sia per la facilità di fruizione che induce in inganno il consumatore finale», si legge nella nota Agcom.

Contenuti correlati : iptv agcom mediaset premium pirateria
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 22 Gennaio 2009
    Nielsen: adv tv in calo dello 0,7% a novembre
    Gli investimenti pubblicitari nel periodo gennaio-novembre 2008 ammontano a 7.922mln di euro con una flessione del -2,1% sul corrispondente periodo dell’anno precedente.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy