18 Maggio 2016  09:30

Premio Bixio, fino al 1° agosto per candidarsi

TV Emidia Melideo
Premio Bixio, fino al 1° agosto per candidarsi

L’edizione 2015 del premio Carlo Bixio

Si cercano progetti innovativi e sperimentali firmati da talenti under 40. In giuria Leonardo Ferrara, Francesca Galiani, Ivan Cotroneo, Graziano Diana, Riccardo Milani e Francesco Vicario

È arrivato alla quinta edizione il Premio Carlo Bixio, concorso rivolto a giovani autori “under 40” che si cimentano nella scrittura di una sceneggiatura inedita.

 

Il Premio promosso da Rai, Apt e Rti è alla ricerca di talenti che sappiano distinguersi per la capacità di creare prodotti audiovisivi sperimentali e innovativi.

 

La Rai offrirà al vincitore 15mila euro a fronte di un contratto di licenza di dodici mesi. Alla Rai anche il compito di decidere il tema con il quale gli autori dovranno confrontarsi: un progetto di serialità a sfruttamento multimediale (tv, web e cinema) senza limiti di genere. La Giuria, presieduta da Gabriella Campennì Bixio, è composta da Leonardo Ferrara per Rai Fiction, Francesca Galiani per Fiction Mediaset, gli sceneggiatori Ivan Cotroneo e Graziano Diana e i registi Riccardo Milani e Francesco Vicario. La premiazione avverrà durante il RomaFictionFest. A supervisionare i lavori un comitato promotore composto da Eleonora Andreatta (Direttore Rai Fiction), Francesco Nardella (Vice Direttore Rai Fiction), Antonino Antonucci Ferrara (Direttore Fiction Mediaset), Giancarlo Scheri (Direttore Canale 5) e Chiara Sbarigia (Segretario Generale dell’Associazione Produttori Televisivi)

 

C’è tempo per inviare i lavori fino al 1° agosto.

 

Contenuti correlati : Carlo Bixio premio concorso Rai Apt Rti sceneggiatura
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 24 Marzo 2020
    Dentro al format del Covid-19
    Siamo finiti dentro il format del coronavirus quasi senza saperlo. E il genere di questo virus, che dopo la Cina ha preso
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy