18 Maggio 2016  09:30

Premio Bixio, fino al 1° agosto per candidarsi

TV Emidia Melideo
Premio Bixio, fino al 1° agosto per candidarsi

L’edizione 2015 del premio Carlo Bixio

Si cercano progetti innovativi e sperimentali firmati da talenti under 40. In giuria Leonardo Ferrara, Francesca Galiani, Ivan Cotroneo, Graziano Diana, Riccardo Milani e Francesco Vicario

È arrivato alla quinta edizione il Premio Carlo Bixio, concorso rivolto a giovani autori “under 40” che si cimentano nella scrittura di una sceneggiatura inedita.

 

Il Premio promosso da Rai, Apt e Rti è alla ricerca di talenti che sappiano distinguersi per la capacità di creare prodotti audiovisivi sperimentali e innovativi.

 

La Rai offrirà al vincitore 15mila euro a fronte di un contratto di licenza di dodici mesi. Alla Rai anche il compito di decidere il tema con il quale gli autori dovranno confrontarsi: un progetto di serialità a sfruttamento multimediale (tv, web e cinema) senza limiti di genere. La Giuria, presieduta da Gabriella Campennì Bixio, è composta da Leonardo Ferrara per Rai Fiction, Francesca Galiani per Fiction Mediaset, gli sceneggiatori Ivan Cotroneo e Graziano Diana e i registi Riccardo Milani e Francesco Vicario. La premiazione avverrà durante il RomaFictionFest. A supervisionare i lavori un comitato promotore composto da Eleonora Andreatta (Direttore Rai Fiction), Francesco Nardella (Vice Direttore Rai Fiction), Antonino Antonucci Ferrara (Direttore Fiction Mediaset), Giancarlo Scheri (Direttore Canale 5) e Chiara Sbarigia (Segretario Generale dell’Associazione Produttori Televisivi)

 

C’è tempo per inviare i lavori fino al 1° agosto.

 

Contenuti correlati : Carlo Bixio premio concorso Rai Apt Rti sceneggiatura
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy