06 Agosto 2013  11:23

Primo semestre a -16,4% per l’adv tv

TVec
Primo semestre a -16,4% per l’adv tv

Il mercato pubblicitario perde complessivamente 706mln di euro

Ancora segno meno per il mercato adv in Italia. Secondo gli ultimi dati Nielsen, il primo semestre si è chiuso con una flessione complessiva del 17,4%: gli investimenti ammontano a 3,35mld di euro per un calo di 706mln rispetto al primo semestre 2012. Il solo mese di giugno registra anch’esso una flessione del 17,4% rispetto a giugno 2012. Segno meno anche per la televisione: -16,4% a 1,89mld di euro (-371mln) e una flessione del 15,2% nel singolo mese di giugno. In contrazione anche internet, -9,5% a giugno. Nel periodo in esame, il saldo tra le imprese entrate e uscite dal mercato adv è pari a -1.268 (-8,8%), mentre le imprese investitrici hanno ridotto in media i buget per la comunicazione dell’8,6%. Per quanto riguarda i settori, crescono gli investimenti dell’area informatica, +42,9%, pur pesando l’1% del mercato. In flessione tutti gi altri, come alimentari (-22,1%), abbigliamento (-24,7%) e automobili (-26,6%).

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy