25 Settembre 2018  10:03

Pubblicità: +1,6% nel 2018

Eliana Corti
Pubblicità: +1,6% nel 2018

©pixabay

Le previsioni di Zenith: la spesa mondiale crescerà del 4,5%

Nel 2018, la spesa pubblicitari in Italia crescerà dell’1,6%, con la televisione che segnerà un +0,7% grazie ai mondiali di calcio. È la previsione pubblicata nell’advertising expenditure di Zenith. A livello mondiale, la spesa pubblicitaria crescerà del 4,5% e del 4,2% nel 2019. La centrare guidata da Vittorio Bonori ha ridimensionato la stima per il 2020: da un +4,3% a un +4,2%. Saranno in particolare i big della rete a trainare la crescita tra il 2017 e 2020, con paid search (da 86 a 109mld gli investimenti dal 2017 al 2020, per un +8% all’anno) e piattaforme social (+16% all’anno, grazie all’introduzione di video pianificati in modo competitivo con la televisione) responsabili dei due terzi dell’incremento.

Contenuti correlati : zenith pubblicità

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Agosto 2019
    Quel tesoro di BIG DATA
    A prima vista sono i palinsesti di sempre. Editori, broadcaster e, per conto loro, autori e produttori hanno messo in...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy