20 Marzo 2020  13:14

Pubblicità 2020 a quota 691,7mld di dollari

Eliana Corti
Pubblicità 2020 a quota 691,7mld di dollari

(c) Pixabay

La previsione di eMarketer, che tiene solo in parte in considerazione gli effetti della pandemia coronavirus

Secondo eMarketer, nel 2020 la spesa pubblicitaria globale raggiungerà 691,7mld di dollari nel 2020, per un incremento del 7% sul 2019. È la previsione di eMarkerter sul sistema adv globale e che tiene conto, solo in parte, dei recenti sviluppi della pandemia coronavirus. Il forecast, spiega eMarketer in una nota, è stato completato il 6 marzo, prima del blocco agli ingressi negli Usa dei cittadini europei. Si tratta a ogni modo di una previsione al ribasso rispetto al precedente report, che aveva previsto un incremento del 7,4% a quota 712,02mld. Un cambio dovuto principalmente alla Cina, area che per prima ha vissuto il diffondersi del coronavirus: eMarketer stima che la spesa adv raggiungerà quota 113,7mld, contro la precedente previsione di 121,3mld, per un tasso di crescita dell’8,4% su tutti i formati media, rispetto al 10,5% indicato inizialmente. La crescita totale del mercato adv cinese, quindi, dovrebbe fermarsi al 13% e non più al 15,2%. “Le società in altre parti del mondo che dipendono dalle filiere in Cina potrebbero iniziare a ridurre la spesa adv per mitigare le perdite economiche”, si legge nel report.

Contenuti correlati : pubblicita emarketer
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy