11 Giugno 2019  09:21

Pubblicità: aprile a -0,5%

Eliana Corti
Pubblicità: aprile a -0,5%

©pixabay

Flessione per gli investimenti in televisione: -3,2%

L’aprile del mercato degli investimenti pubblicitari si è chiuso con un -0,5% rispetto allo stesso periodo 2018. Nel cumulato gennaio-aprile, la flessione è del 3,9% portando il mercato a quota 1,98mld di euro (da 2mld). In particolare, la televisione segna un -3,2%, da 1,29mld a 1,25mld di euro. Segno meno per quotidiani (-10,8%), periodici (-14,2%), radio (-0,4%), outdoor (-6,2%), transit (-1,2%), direct mail (-0,9). In crescita la raccolta su digital (+1,2%, che diventa +8,5% se si considerano le stime Nielsen), go tv (+4,2%) e cinema (27,4%). Sono 10 i settori merceologici in crescita, per un apporto di circa 50mln di euro.

Contenuti correlati : nielsen
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 04 Maggio 2020
    Come uscire dall’impasse?
    E' un numero particolare questo di Tivù, pensato e scritto, nonché più volte modificato, sull’onda degli eventi –...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 03 Giugno 2015
    Vod, Hulu rilancia la sfida a Netflix
    Hulu ha annunciato in occasione dei Digital Contents New Frontiers un nuovo accordo pluriennale per la distribuzione in streaming delle nove edizioni

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy