11 Giugno 2019  09:21

Pubblicità: aprile a -0,5%

Eliana Corti
Pubblicità: aprile a -0,5%

©pixabay

Flessione per gli investimenti in televisione: -3,2%

L’aprile del mercato degli investimenti pubblicitari si è chiuso con un -0,5% rispetto allo stesso periodo 2018. Nel cumulato gennaio-aprile, la flessione è del 3,9% portando il mercato a quota 1,98mld di euro (da 2mld). In particolare, la televisione segna un -3,2%, da 1,29mld a 1,25mld di euro. Segno meno per quotidiani (-10,8%), periodici (-14,2%), radio (-0,4%), outdoor (-6,2%), transit (-1,2%), direct mail (-0,9). In crescita la raccolta su digital (+1,2%, che diventa +8,5% se si considerano le stime Nielsen), go tv (+4,2%) e cinema (27,4%). Sono 10 i settori merceologici in crescita, per un apporto di circa 50mln di euro.

Contenuti correlati : nielsen

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Chi l’avrebbe mai detto?
    La televisione cambia più di quanto cambi la platea televisiva, meno della pubblicità e del web, ma certamente più degli altri mezzi.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 14 Novembre 2014
    Arte Hd è visibile su TivùSat
    Da oggi Arte, il canale franco-tedesco dedicato al mondo dell’arte e della cultura, è disponibile su TivùSat. La piattaforma satellitare gratuita...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy