02 Agosto 2018  09:32

Pubblicità: bene il semestre di Mediaset, La7 e Discovery

Eliana Corti
Pubblicità: bene il semestre di Mediaset, La7 e Discovery

©pixabay

Effetto Mondiali per il Biscione, in un mercato televisivo che si attesta sui 2mld di euro

Se nel primo semestre 2018 la televisione ha registrato un leggero incremento dello 0,4% (a quota 2,027mld) negli investimenti pubblicitari, festeggiano soprattutto Mediaset, La7 e Discovery. Secondo stime riportate da Daily Media, Rai ha registrato nel semestre una flessione del 4% (con una raccolta passata dai 422,4mila euro del primo semestre 2017 a 405,6mila euro), mentre Sky ha subìto una flessione del 2,1% (da 248,4mila a 243,2mila). Cresce invece Mediaset, con una quota che sale da 1,14mln a 1,16mln (circa +19% nel singolo mese di giugno), così come La7, che segna un +1,6% (da 82,9mila a 84,2mila) e Discovery, a +3% (da 122,3mila a 126mila).

Contenuti correlati : pubblicità

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Agosto 2019
    Quel tesoro di BIG DATA
    A prima vista sono i palinsesti di sempre. Editori, broadcaster e, per conto loro, autori e produttori hanno messo in...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 20 Settembre 2013
    Mediaset: “All21" arriva lunedì
    Lunedì 23 alle 21, 7 reti per 60 secondi saranno unite da un unico break pubblicitario. Sono questi i numeri iniziali del super spot si chiama "...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy