02 Agosto 2018  09:32

Pubblicità: bene il semestre di Mediaset, La7 e Discovery

Eliana Corti
Pubblicità: bene il semestre di Mediaset, La7 e Discovery

©pixabay

Effetto Mondiali per il Biscione, in un mercato televisivo che si attesta sui 2mld di euro

Se nel primo semestre 2018 la televisione ha registrato un leggero incremento dello 0,4% (a quota 2,027mld) negli investimenti pubblicitari, festeggiano soprattutto Mediaset, La7 e Discovery. Secondo stime riportate da Daily Media, Rai ha registrato nel semestre una flessione del 4% (con una raccolta passata dai 422,4mila euro del primo semestre 2017 a 405,6mila euro), mentre Sky ha subìto una flessione del 2,1% (da 248,4mila a 243,2mila). Cresce invece Mediaset, con una quota che sale da 1,14mln a 1,16mln (circa +19% nel singolo mese di giugno), così come La7, che segna un +1,6% (da 82,9mila a 84,2mila) e Discovery, a +3% (da 122,3mila a 126mila).

Contenuti correlati : pubblicità

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Chi l’avrebbe mai detto?
    La televisione cambia più di quanto cambi la platea televisiva, meno della pubblicità e del web, ma certamente più degli altri mezzi.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy