15 Giugno 2018  09:53

Pubblicità: investimenti in Italia a +1,4%

Eliana Corti
Pubblicità: investimenti in Italia a +1,4%

©Pixabay

Il mercato pubblicitario mondiale crescerà del 3,9%. Le previsioni di Dentsu Aegis Network:

Il mercato pubblicitario italiano crescerà dell’1,5% quest’anno secondo Dentsu Aegis Network, che ha rivisto al ribasso la previsione indicata a gennaio, +1,9%. Nel 2019, il mercato crescerà invece dell’1,1%. In rialzo, invece, le stime per il mercato pubblicitario mondiale: dal +3,6% della previsione di gennaio a un +3,9% (circa 613,5mld di dollari). La crescita è dovuta ai Mondiali di calcio, Olimpiadi e Paralimpiadi invernali e alle elezioni di medio termine degli Usa. Dentsu sancisce che questo sarà l’anno in cui il digitale supererà la televisione, con una quota pari al 38,4% contro il 35,5% della tv, diventando il primo mezzo per investimenti in 21 dei 59 mercati analizzati dalla società. La televisione crescerà dell’1,2% dopo il -0,7% del 2017. Il mobile si accaparrerà il 25,2% della spesa internazionale, mentre la spesa in programmatic ad crescerà del 23,2% nel 2018 e del 19,1% nel 2019. Asia Pacifico e Nord America saranno i driver di crescita.

Contenuti correlati : Dentsu Aegis Network pubblicità
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy