07 Marzo 2019  10:11

Publitalia: 2018 a +0,8%

Eliana Corti
Publitalia: 2018 a +0,8%

©UsMediaset

Nel primo bimestre 2019 raccolta in flessione del 2,5%

La raccolta adv di Publitalia ha registrato, nel 2018, un incremento dello 0,8%. La prima serata di Canale 5 vale oltre 350mln di euro l’anno in termini di raccolta adv, circa il 17% dell’incasso annuo della concessionaria. Bene il comparto radio, che vale circa 100mln di euro di raccolta e ha concluso il 2018 con un incremento del 6,2% sul 2017. Vale 100mln anche il digitale, che è cresciuto del 10,4% contro il +4,5% del mercato. Valgono invece 200mln di euro i canali tematici (free e pay), per una crescita del 20%. Il primo bimestre del 2019 ha registrato una flessione del 2,5%. Publitalia è attiva anche sul fronte smart advertising: le operazioni raggiungono già 3,5mln di famiglie dotate di tv. Per quanto riguarda il rapporto con gli inserzionisti, la concessionaria (che il prossimo anno festeggerà i 40 anni) ha cambiato approccio, sostituendo le megaconvention a Roma e Milano con incontri ristretti con gli investitori (ne sono già stati incontrati 800). Entro la fine dell’anno, infine, verranno sostituiti gli spot in base alle zone geografiche geolocalizzandoli.

Contenuti correlati : mediaset publitalia
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy