07 Marzo 2019  10:11

Publitalia: 2018 a +0,8%

Eliana Corti
Publitalia: 2018 a +0,8%

©UsMediaset

Nel primo bimestre 2019 raccolta in flessione del 2,5%

La raccolta adv di Publitalia ha registrato, nel 2018, un incremento dello 0,8%. La prima serata di Canale 5 vale oltre 350mln di euro l’anno in termini di raccolta adv, circa il 17% dell’incasso annuo della concessionaria. Bene il comparto radio, che vale circa 100mln di euro di raccolta e ha concluso il 2018 con un incremento del 6,2% sul 2017. Vale 100mln anche il digitale, che è cresciuto del 10,4% contro il +4,5% del mercato. Valgono invece 200mln di euro i canali tematici (free e pay), per una crescita del 20%. Il primo bimestre del 2019 ha registrato una flessione del 2,5%. Publitalia è attiva anche sul fronte smart advertising: le operazioni raggiungono già 3,5mln di famiglie dotate di tv. Per quanto riguarda il rapporto con gli inserzionisti, la concessionaria (che il prossimo anno festeggerà i 40 anni) ha cambiato approccio, sostituendo le megaconvention a Roma e Milano con incontri ristretti con gli investitori (ne sono già stati incontrati 800). Entro la fine dell’anno, infine, verranno sostituiti gli spot in base alle zone geografiche geolocalizzandoli.

Contenuti correlati : mediaset publitalia
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Poker al femminile
    Quattro numeri, quattro donne, in sequenza, su altrettante copertine di Tivù. La presidente di Doc/it, Claudia Pampinella,...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 01 Ottobre 2010
    Rai acquista in Canada
    Secondo quanto riporta “Tbi Vision”, la Rai ha acquistato la commedia canadese “Little Mosque (on the Prairie)”, serie che racconta la vita...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy