Il 4 novembre sarà il primo giorno della nuova Rai Play: Fiorello e Viva Rai Play saranno la prima produzione originale italiana a inaugurare la rinnovata piattaforma digital Rai. Ieri, il cda Rai ha audito la direttrice di Rai Play, Elena Capparelli, e il Chief Technology Officer, Stefano Ciccotti, i quali hanno confermato che l’offerta Ott Rai vedrà arricchirsi di ulteriori produzioni originali, affiancate da acquisizioni internazionali in esclusiva, rassegne di film, serie tv, documentari, programmi tratti dall’archivio delle Teche, sport e cartoni. Secondo quanto indicato dalla nota Rai, «la sinergia tra il lancio della nuova Rai Play e Viva Rai Play, consentirà a Rai di fare la più grande campagna di alfabetizzazione digitale che il Servizio Pubblico potesse ideare e realizzare». Attualmente, Fiorello è già online con Aspettando Viva Rai Play, teaser della nuova produzione, che sempre il 4 novembre sarà on air anche su Rai1, per poi essere disponibile esclusivamente online dal 13 novembre.
Nel corso della seduta di ieri sono stati inoltre presentati i palinsesti dei canali generalisti e specializzati gennaio-marzo 2020. Ascoltato anche Gian Paolo Tagliavia, ad di Rai Pubblicità, che «ha evidenziato un andamento positivo per la Rai a fronte di una contrazione del mercato pubblicitario di riferimento».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it