21 Gennaio 2020  15:48

Rai Pubblicità: 2019 in linea col 2018

Eliana Corti
Rai Pubblicità: 2019 in linea col 2018

Gian Paolo Tagliavia (©UsRai)

Ottimismo per il 2020, grazie anche all'evento Sanremo

Il 2019 di Rai Pubblicità si chiude con un fatturato in linea con quello del 2018, pari a 635,7mln di euro. Lo ha comunicato in una nota la concessionaria Rai guidata dall'amministratore delegato Gian Paolo Tagliavia. Bilancio positivo, dunque, soprattutto se si considera la decrescita del mercato di riferimento che, come indicato da Nielsen, segna tra gennaio e novembre una flessione del 4,9% e una del 5,1% nel settore televisivo. Rai Pubblicità ha recuperato quote di mercato sulla tv segnando un +0,6% rispetto all’anno precedente. Bene poi la piattaforma RaiPlay che, grazie anche a progetti come Viva Raiplay, hanno permesso al comparto digital di crescere del +40%. La concessionaria si dichiara ottimista sul 2020, contando su eventi come il Festival di Sanremo e l'offerta sportiva (con appuntamenti come gli Europei di calcio, le Olimpiadi, lo sci e il ciclismo), «che si aggiungono e arricchiscono l’eccellenza e i contenuti di Rai».

Contenuti correlati : rai rai pubblicità rai play tagliavia

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 24 Marzo 2020
    Dentro al format del Covid-19
    Siamo finiti dentro il format del coronavirus quasi senza saperlo. E il genere di questo virus, che dopo la Cina ha preso
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 02 Aprile 2015
    Su “Affari tuoi” massima trasparenza
    Lo sviluppo di “Affari tuoi” avviene nella massima trasparenza: così Rai ha risposto alle accuse del presidente della commissione di Vigilanza,

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy