17 Luglio 2008  00:00

Rai: Saccà non sarà licenziato

TVec

Con 4 voti contrari, 3 favorevoli e 2 astenuti, il cda si è espresso contro la proposta del dg Cappon

Agostino Saccà non sarà lincenziato. Ieri, nel corso del cda, i consiglieri hanno respinto la proposta di licenziamento del direttore di RaiFiction, Agostino Saccà, promossa dal direttore generale Claudio Cappon a causa delle «gravi violazioni accertate e del notevolissimo danno d’immagine subito dalla Rai». A votare a favore del licenziamento sono stati il presidente Claudio Petruccioli, Nino Rizzo Nervo e Carlo Rognoni. Hanno votato contro Giuliano Urbani, Gennaro Malgieri, Giovanna Bianchi Clerici e Angelo Maria Petroni. Sandro Curzi e Marco Staderin si sono invece astenuti. Al prossimo cda di mercoledì Claudio Cappon potrebbe chiedere la sospensione dello stipendio per 10 giorni del dirigente e il suo spostamento in un’altra area, probabilmente la Direzione commerciale. Ma anche in questo caso potrebbe scontrarsi con il volere del cda.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 19 Gennaio 2012
    Tv2000 torna con Sipra
    L’emittente della Cei diretta da Dino Boffo ha riconfermato l’incarico alla Sipra per la raccolta pubblicitaria, con cui aveva interrotto i rapporti nel 2010.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy