23 Marzo 2015  10:05

Rai, gli obiettivi per Milano

Eliana Corti
Rai, gli obiettivi per Milano

Luigi Gubitosi

Il servizio pubblico, “host broadcaster” di Expo cerca una sede in città. Entro l’estate il bond

Rai sarà “host broadcaster” di Expo, coprendo non solo quanto accadrà sul sito espositivo, ma anche gli eventi a Milano, mettendo inoltre a disposizione gli apparati tecnici anche per le altre tv. Il direttore Luigi Gubitosi ha raccontato, lo scorso venerdì nell’incontro alla Commissione Partecipate al Comune di Milano, il programma messo a punto per coprire l’evento. Il gruppo, ha spiegato il dg al sindaco Pisapia, sta predisponendo diversi contenuti, tra cui un sito in otto lingue. Durante l’incontro, Gubitosi ha inoltre parlato della ricerca di una nuova sede a Milano. Esclusa l’area di Rho, perché troppo periferica, si cerca una location semi centrale, raggiungibile con i mezzi e di facile accesso anche per gli ospiti. L’ideale sarebbe la vecchia Fiera al Portello. A ogni modo, ci sarà un bando pubblico, ma Gubitosi, il cui mandato è in scadenza, non farà parte della commissione che prenderà le decisioni sul tema. Entro l’estate, invece, potrebbe realizzarsi l’emissione del bond Rai, che consentirebbe di trovare fondi a lungo termine da destinare all’ammodernamento del patrimonio immobiliare Rai. A Roma, infine, si guarda alla riforma del servizio pubblico: nella prossima seduta del coniglio dei ministri ci sarà l’esame del ddl con le linee guida. Spunta anche l’ipotesi di una modifica all’articolo 49 della legge Gasparri, dedicato alla nomina dei vertici: questa soluzione permetterebbe di trovare un accordo tra le parti in tempi più rapidi.

 

Contenuti correlati : Pisapia Portello host broadcaster Expo Gubitosi bond
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 24 Gennaio 2011
    Mondo Tv stringe accordo con Nbc Station
    Il gruppo italiano specializzato nella produzione e nella distribuzione di prodotti televisivi ha siglato un accordo con Nbc Station Group per un...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy