Rai per il 99° Giro d’Italia
Con oltre 200 ore di trasmissione in esclusiva sulla Rai e una nuova offerta commerciale di Rai Pubblicità, declinata su tutte le sue piattaforme, prenderà il via il prossimo 6 maggio il 99° Giro d’Italia, che percorrerà le prime tre tappe in Olanda per concludersi, dopo 3.383 chilometri, a Torino. Come di consueto, sarà RaiTre a trasmettere in Hd la diretta della tappa a partire dalle 15, in simulcast con RaiSport e Rai.tv (con la possibilità di rivedere le immagini con video on demand sui vari device). Le riprese dall’alto saranno garantite da quattro elicotteri e da un ponte aereo, quelle su strada da dieci moto. Previsto anche lo slowmotion per portare il telespettatore al fianco dei ciclisti. A seguire, il programma “Processo alla tappa” analizzerà i temi della corsa appena conclusa. La giornata di RaiSport prevede, inoltre, “Anteprima Giro” e “Giro Mattina” con le immagini della partenza, “TGiro” (in onda alle 20 con interviste e servizi) e “Giro Notte”, che proporrà una sintesi della corsa. Forte degli ascolti 2015 (share del 43,7%, oltre 20mln di contatti netti), Rai Pubblicità ha declinato la propria proposta commerciale su tv, radio e digital, rendendola modulare, flessibile e adatta a diverse soglie di investimento. Sul fronte televisivo, le 21 tappe sono state divise in tre gruppi: Gold, Silver e Bronze. Oltre alla tabellare, caratterizzata da un modulo per singola tappa composto da 11 spot da 15”, disponibili anche per box e advideo, è prevista anche una sponsorizzazione chiamata Flexi Sponsor, composta da billboard a totale copertura, a cui si possono aggiungere split screen e in spot a gruppi di sette tappe.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it