03 Agosto 2020  09:43

Rai prima in Europa sui 15-24

Eliana Corti
Rai prima in Europa sui 15-24

I giovani europei in tv. Fonte: ©Ebu

Quello italiano è il servizio pubblico europeo più seguito dai giovani

La Rai è il servizio pubblico più seguito in Europa dai giovani tra i 25 e i 24 anni: lo certifica uno studio di Ebu, l’associazione dei broadcaster televisivi pubblici europei. Secondo la ricerca, nel 2019 la Rai ha ottenuto sul target una copertura media settimanale pari al 53,3%, con una quota di mercato che raggiunge il 23,9%. Un risultato ottenuto grazie ai 14 canali sul Dtt e la multipiattaforma RaiPlay. L’anno scorso i giovani europei hanno trascorso davanti alla tv una media di 1 ora e 33 minuti (sotto l’ora nei Paesi del nord Europa, sopra le 2 nell’Est), a fronte di un consumo medio quotidiano di 3 ore e 32 minuti da parte di un telespettatore europeo. L’88% di questo tempo è stato destinato a programmi ed eventi in diretta offerta dalla TV digitale.

Contenuti correlati : ebu rai
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 22 Ottobre 2010
    Botta e risposta Saviano-Masi
    Continua la protesta di Roberto Saviano contro la direzione generale della Rai. Nel corso della trasmissione di “Annozero”, andata in onda ieri...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy