21 Febbraio 2017  10:30

Riorganizzazione in Sky Italia: i dettagli

Matteo T. Mombelli
Riorganizzazione in Sky Italia: i dettagli

L’azienda spiega nel dettaglio gli impatti su sedi e persone del proprio “piano di trasformazione”

Si chiama “piano di trasformazione” il documento di Sky Italia che presenta la riorganizzazione dell’azienda, in particolare a Roma. Secondo Fq Insider, che ha consultato il documento, la parte più interessante del piano si trova a pagina tre: in due colonne, “As is” e “To be”, si presenta il prima e il dopo di Sky Italia.
Al momento ci sono 164 giornalisti di Sky Tg24 e 2404 impiegati; a riorganizzazione conclusa i giornalisti saranno 153 (di questi, 99 passeranno da Roma a Milano), mentre gli impiegati scenderanno a 2223. Per quanto riguarda le sedi della Capitale, dagli attuali quattro palazzi a Roma e lo studio vicino al Quirinale si passerà a soli due palazzi e una nuova sede vicino a Montecitorio. “Verrà chiarito più avanti il costo della sede”, si scrive su Fq Insider, “6 milioni di euro, oltre ai 29 milioni per investimenti legati al piano per Sky Tg24. Ma intanto Sky, che non ha mai perso un euro in bilancio in Italia, manda via 192 lavoratori”.

Contenuti correlati : Sky Italia Sky Tg24
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 27 Gennaio 2016
    Vivendi in Cattleya?
    Secondo indiscrezioni raccolte da e-duesse, ci sarebbe una novità nella compagine societaria della casa di produzione Cattleya.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy