23 Giugno 2020  08:41

Semestre in crescita per Boing

Eliana Corti
Semestre in crescita per Boing

Marco Berardi, VP GM Italy, Spain & Portugal WarnerMedia Entertainment Networks and Sales e CEO di Boing Spa

La joint venture WarnerMedia - R.t.i. Mediaset si conferma leader tra i canali kids. Risultati in crescita anche per le app dedicate

Semestre di conferme per Boing S.p.A., la joint venture tra WarnerMedia e R.t.i. Mediaset che edita i canali kids Boing, Boing Plus e Cartoonito. Il gruppo si è posizionato primo editore free-to-air nel periodo year-to-date 2020 con oltre l'11% di share sul target 4-14 anni. Bene anche i mesi di maggio e giugno, dove il gruppo ha registrato il 12.5% di share sui kids 4-14 e il 14,8% sui kids 4- 10. Cresce anche il digital, con la Boing App, che a giugno ha registrato un +85% MoM app users (utenti mese su mese), +131% primi lanci e +138% di lanci. Dal suo lancio (il 20 agosto 2018 su Android e iOs) la app ha registrato complessivamente 37mln di lanci e 12 minuti di sessione media (tempo medio trascorso sull’app dal singolo utente per sessione). In crescita anche la Cartoonito App, che dal lancio il 24 luglio 2019 ha registrato complessivamente 7mln di lanci e 11 minuti di sessione media.

Contenuti correlati : boing cartoonito berardi
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 26 Ottobre 2012
    Mtv allo 0,46% di share
    Nel periodo aprile-giugno 2012 lo share medio di Mtv è stato dello 0,46%, che sale all’1,16% se si considera il target di riferimento del canale 15-34 anni.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy