Sky Italia: ricavi a -4%
Il primo trimestre dell’anno fiscale 2016 (luglio-settembre 2015) vede i ricavi di Sky Italia diminuire del 4%, attestandosi a quota 454mln di sterline. La flessione sarebbe solo del 3% escludendo l’impatto «dell’interruzione della vendita di programmi a Mediaset Premium» e dei ricavi adv dei Mondiali 2014. Il risultato operativo scende da 33 a 25mln di sterline. Gli abbonati risultano pari a 4,688mln, per una flessione di 38mila unità. Stabile il churn, per un valore pari al 10%, mentre l’Arpu (ricavo medio per abbonato) ammonta a 42 euro (43 l’anno precedente). Complessivamente, il gruppo Sky (comprensivo quindi di Italia, Uk, Irlanda e Germania) ha registrato un incremento del 6% nei ricavi, a 2,8mld di sterline e un +10% a livello di reddito operativo, che ammonta a 375mln. Gli abbonati sono pari a 25,335mln (+134mila mila clienti).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it